Home
Page
Accessi:
(v. sotto)
INIZIO FINE Pag.
prima
Pag.
dopo

ANAGRAMMATORE V1.3.5

Posso provare anch'io ?

Come no ? Siamo qui per questo.....
Il programma è "freeware" per uso personale, e può essere prelevato da questo sito Web e distribuito liberamente. È però vietato disassemblarlo, o farne un uso commerciale (in tal caso è necessario contattarmi !). La prima versione (1.0) è stata rilasciata il 6/4/2001, e la versione 1.1 il 16/10/2002, con numerose modifiche ed aggiunte. Nella versione 1.3 sono stati corretti alcuni "bugs" delle precedenti, e in quelle successive fino all'attuale (1.3.5, novembre 2020) sono state aggiunte nuove funzioni e corrette numerose procedure che provocavano malfunzionamenti con versioni recenti di Windows (Win 7) e con le nuove schede madri del PC. Eventuali aggiornamenti verranno segnalati tempestivamente.

Le caratteristiche della versione 1.0 sono:

--- Schermate di aiuto contestuali, richiamabili col tasto [F1].
--- Si possono anagrammare frasi lunghe fino a 120 caratteri.
--- Si possono archiviare tutti gli anagrammi trovati (fino a 100 per volta) in una o più liste.
--- Le frasi e le liste si possono salvare su disco in appositi files, e richiamare successivamente per aggiornarle.
--- La frase iniziale può essere modificata e rianagrammata.
--- Le liste di anagrammi si possono esaminare a schermo, e stampare su carta.
--- (Quest'ultima routine, nella versione attuale, è stata sostituita da una routine di
--- esportazione della lista in un file di testo).

--- I files di anagrammi si possono cancellare o rinominare direttamente dal programma.

Ecco le novità della versione 1.1:

--- Possibilità di dividere la frase da anagrammare in vocali e consonanti su due righe sovrapposte (secondo molti enigmisti, questo accorgimento facilita la costruzione dell'anagramma !).
--- Nuova routine per esaminare i files di anagrammi contenuti nella cartella, in ordine alfabetico o cronologico, e aumento da 72 a 90 del numero di files che può contenere.
--- Possibilità di interrompere la costruzione dell'anagramma con salvataggio dell'anagramma parziale, e di recuperare e rielaborare quest'ultimo in un secondo tempo.

Bene, spero di aver detto quanto basta per incuriosirvi !! Il link e le istruzioni per scaricare il programma in formato compresso sono nella pagina seguente.

E, per favore......

Sarò grato a quanti, avendo provato il programma, vorranno seguire le istruzioni della pagina seguente per inviarmi commenti ed osservazioni, segnalare difetti o malfunzionamenti, e suggerire eventuali aggiunte o modifiche. E magari inviatemi i risultati che ritenete interessanti, chissà che non si possa fare una Galleria degli Anagrammi Notevoli !
Naturalmente mi impegno a NON diffondere ad alcuno il vostro indirizzo e-mail, ed a NON utilizzarlo se non per rispondere al vostro messaggio e per inviarvi, quando disponibili, i futuri aggiornamenti del programma.

Buon divertimento da